Torinofacile - il modo più semplice di servirsi della Città

Registrazione

Chi può registrarsi

Qualunque cittadino, residente a Torino o meno, in possesso di documenti di riconoscimento validi e di una casella di posta elettronica non certificata.

Puoi fruire dei servizi, senza una nuova registrazione, se sei già registrato sul portale Sistema Piemonte.

Cosa ti serve

  • documento di identità valido
  • codice fiscale
  • casella di posta elettronica personale

Cosa ottieni

l'identità digitale composta da:

  • username (nome identificativo dell'utente)
  • password
  • CIP (Codice Identificativo Personale)

Scopri la modalità di registrazione più adatta a te

Registrati online

Tieni a portata di mano il Codice Fiscale e la Carta d'Identità o un altro documento valido per il riconoscimento avvia la registrazione

Vai allo sportello

Lo Sportello di Torinofacile è a tua disposizione se vuoi registrarti e ottenere la carta Torinofacile di persona, anzichè riceverla per posta. come registrarsi allo sportello »

Hai già ricevuto il codice di autorizzazione?

Se i documenti che hai inviato via fax sono stati verificati e ne hai ricevuto riscontro via e-mail, oppure ti sei registrato allo sportello,
attiva la registrazione e scegli le tue credenziali »

Autorizzazione ai servizi per aziende e professionisti

Se hai già completato la registrazione e sei il rappresentante legale o il titolare di un'azienda, puoi fare richiesta per fruire dei servizi per le aziende e i professionisti.richiedi l'autorizzazione »

Informazioni: ad oggi puoi richiedere l'autorizzazione all'accesso al solo servizio di "Consultazione dei mandati di pagamento per fornitori del Comune di Torino".
Dopo aver completato la richiesta on line, dovrai inviare via fax al numero 011.4422054 (Direzione Servizi Finanziari) una fotocopia dei documenti di seguito elencati:

  1. carta d'indentità
  2. codice fiscale
  3. visura camerale aggiornata o attestato di iscrizione ad un albo professionale o statuto dell'associazione o altro documento che attesti il ruolo di rappresentante/titolare dell'intestario della carta TorinoFacile.

L'identità digitale è completa solo nel momento in cui ricevi la carta Torinofacile che riporta il CIP. Con queste credenziali potrai accedere a tutti i servizi che la Città di Torino offre ai cittadini, professionisti e imprese.
Se non hai ancora ricevuto la carta puoi cominciare ad utilizzare alcuni servizi che richiedono solo username e password.

SCARICA LA CARTA IN PDF
Se sei residente a Torino, hai una tessera elettorale valida rilasciata dal Comune di Torino e un numero di cellulare nazionale, al termine della registrazione puoi ottenere subito la carta Torinofacile in formato pdf. Ti verrà richiesto il numero della tessera elettorale a garanzia della sicurezza dell'operazione e della tua identità.
In questo caso la carta Torinofacile non verrà più recapitata tramite servizio postale all'indirizzo di residenza.

REGISTRAZIONE PER I MINORENNI
Il minore potrà iscriversi a TorinoFacile soltanto presentandosi allo sportello accompagnato dal genitore o dal soggetto che ne esercita la potestà genitoriale munito di documento di riconoscimento.
I servizi abilitati per i minori sono:
 • MappaTO
 • TaggaTO
 • Webmail
 • Accesso al wifi gratuito in città

Contatti

Per contatti e aiuto in linea:

Numero Verde 800.450.900
attivo da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.30

info@torinofacile.it

Stampa questa pagina

Torinofacile è un progetto della Città di Torino e del CSI Piemonte.