Torinofacile - il modo più semplice di servirsi della Città

Servizi SORIS

Quali sono i servizi soris?
  • Borsellino Elettronicoil nuovo sistema di pagamento dei servizi
    nidi d'infanzia e ristorazione scolastica nella scuola
    d'infanzia e dell'obbligo.
  • Estratto Conto il servizio che permette di visionare il dettaglio di quanto dovuto e delle relative scadenze,
    consultare i pagamenti effettuati,
    predisporre ed eventualmente stampare - a seconda della modalità di pagamento - i modelli F24 o i bollettini postali,
    effettuare pagamenti online - quando previsto - attraverso varie modalità.
Come accedere

I cittadini che hanno ricevuto la comunicazione di Soris con il codice di attivazione possono avviare dal box sottostante la procedura per ottenere le credenziali  (username e password) che servono per accedere al servizio.

I Cittadini che sono già registrati a TorinoFacile o a Sistema Piemonte possono accedere direttamente al servizio con le proprie credenziali senza effettuare l'attivazione.
In questo caso NON E' NECESSARIO UTILIZZARE IL CODICE A 8 CIFRE INVIATO DA SORIS essendo sufficiente l'ingresso con una delle modalità indicate nella pagina di accesso.

Attiva le credenziali per accedere ai servizi soris

Chi può farlo

I cittadini a cui Soris ha comunicato il codice di attivazione.

Non è necessaria l'attivazione per chi è già in possesso delle credenziali di TorinoFacile o Sistema Piemonte.

Cosa ti serve

  • Codice di attivazione (contenuto nella lettera che hai ricevuto a casa)
  • Codice fiscale
  • Telefono cellulare con SIM italiana

Cosa ottieni

Le credenziali per accedere ai servizi Soris (Borsellino elettronico ed Estratto Conto), composte da:

  • Username (nome identificativo dell'utente)
  • Password (parola segreta)

Tieni a portata di mano il Codice di attivazione, il codice fiscale e il telefono cellulare.

Hai già attivato il Borsellino o sei già registrato a Torinofacile o Sistema Piemonte?

Contatti

Contatti per informazioni o problemi su Borsellino o Estratto conto:

Call center Soris da rete fissa (a tariffazione urbana): 848.800.141
dall'estero o da cellulari (costi secondo il piano tariffario del proprio gestore): +390962907814
attivo da luned́ a venerd́ dalle 8.00 alle 20.00, sabato e prefestivi dalle 8.00 alle 14.00

Contatti e aiuto in linea per problemi di credenziali:

Numero Verde 800.450.900
attivo da luned́ a venerd́ dalle 8.30 alle 17.30

info@torinofacile.it

Stampa questa pagina

Torinofacile è un progetto della Città di Torino e del CSI Piemonte.